Progetto di relooking per un attico milanese

  • Relooking di tutti gli ambienti / progetto e realizzazione

 

In questo progetto sono stata chiamata a dare nuovo carattere agli ambienti dell’appartamento completamente in stile total white, di recente ristrutturazione.

Intervenire in una struttura già architettonicamente bella e perfetta, non è stato semplice, il mio obiettivo è stato quello di aggiungere in maniera delicata del colore, senza snaturare ciò che già era, ma cercando di valorizzarne i punti di forza. Nel soggiorno, zona pranzo e in cucina, un cipria delicato ha arricchito le pareti focali, mentre nei bagni e nella camera da letto matrimoniale ho usato dei toni tortora con l’aggiunta di complementi d’arredo che arricchissero l’ambiente, ad esempio l’uso del legno che ha aiutato a scaldare l’ambiente.

Le due camerette sono state le stanze in cui ho potuto sbizzarrirmi di più: nella cameretta del maschietto un bel verde vivace accostato al tortora riempie il soffitto di righe alternate, la scelta di complementi d’arredo sia colorati che neutri rende l’ambiente più giocoso. Nella cameretta della bimba, ho progettato e realizzato una casetta su misura in mdf laccato, in modo da sfruttare la parte bassa del sottotetto, l’ambiente è completato da arredi low cost, righe sul soffitto e decorazioni alle pareti, il tutto studiato per permettere di trasformare l’ambiente con la crescita dei figli.

  • Luogo: Milano
  • Anno: 2015
  • Dimensioni: 150 mq
  • Tipologia immobile: Attico in edificio storico