Progetto di relooking per un appartamento con soppalco

  • Relooking zona giorno e camere / progetto e realizzazione

 

Il progetto ha ridato carattere all’intera abitazione attraverso un modesto intervento di demolizione del parapetto in muratura del soppalco esistente, aprendo la visuale sulla zona giorno e sostituendolo con una balaustra in cristallo che ha permesso di rivalorizzare la presenza di un bellissimo pianoforte a coda e l’intera zona living.

E’ stato inoltre costruito un finto pilasto nell’angolo del soppalco, che permettesse di inserire sopra il vano scala che porta nel seminterrato, delle mensole a giorno disegnate su misure, per creare uno spazio più raccolto.

Separando il soggiorno dalla cucina, che prima era a vista, con la costruzione di una parete in cartogesso ed una porta scorrevole, ho potuto riprogettare l’intero layout del living con l’inserimento di arredi dal sapore vintage secondo gusto del cliente, rendendo lo spazio più fruibile per tutta la famiglia. Ho inoltre inserito alcuni pezzi disegnati su misura e fatti realizzare dal falegname.

Anche lo styling delle camere è stato rivisto attraverso l’uso del colore sulle pareti e la riorganizzazione del layout con gli arredi esistenti per una maggiore funzionalità dello spazio.

 

  • Luogo: Monza
  • Anno: 2014
  • Dimensioni: 70 mq
  • Tipologia immobile: Residenziale in edificio storico