Progetto di relooking per una villa unifamiliare su tre livelli

  • Relooking di tutti gli ambienti / progetto e realizzazione

 

L’intervento di relooking degli ambienti è partito dal piano terra con soggiorno e cucina separata. Nella zona giorno è stato lamato il parquet esistente e sostituito tutto lo zoccolino in legno, sono stati ristudiati e creati nuovi punti luce in funzione del layout degli arredi (non c’era nulla, i vecchi proprietari usavano solo piantane!), è stata eliminata una vecchia balaustra in ferro sulla scala che porta ai piani superiori, ritinteggiate porte e pareti valorizzando lo scuretto. Lo stile classico contemporaneo integra arredi recuperati classici oltre che un meraviglioso pianoforte a coda, con arredi nuovi dalle linee contemporanee, la carta da parati fa da cornice e completa l’ambiente.

Nella cucina, l’arredo è rimasto quello esistente ma il pavimento è stato rivestito in resina. Per migliorare anche qui l’illuminazione, ho progettato un controsoffitto ad hoc per avere luce sia sul piano di lavoro che sulla zona del tavolo da pranzo.

Al piano superiore si trovano le camere dei due piccoli di casa, l’intervento è stato volto a valorizzare gli ambienti in cui gli arredi esistenti sono in parte stati mantenuti integrandoli con il nuovo.

La scala che porta alla mansarda è stata rivestita in legno e rimessa a nuovo, mentre nella camera da letto con lo studio adiacente, l’intervento ha voluto valorizzare l’ambiente con una scelta monocromatica alle pareti, migliorando anche qui l’illuminazione.

  • Luogo: Villasanta (MB)
  • Anno: 2019
  • Dimensioni: 350 mq (2 livelli + mansarda + piano seminterrato)
  • Tipologia immobile: Villa unifamiliare a schiera